“Farfalle”
Mario Quintana
Farfalle è una poesia di Mario Quintana. Un elogio all’amore disinteressato che nasce direttamente dal cuore di chi lo prova.
Un tema si cui riflettere e un modo per rivalutare quello che noi pensiamo a proposito di questo sentimento che sappiamo nasce dal cuore e dalle nostre sensazioni.
Qui vi copio il testo e mi auguri vi aiuti e vedere dentro voi stessi.
Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona, il rischio di una delusione è grande.
Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative cosi come noi non siamo qui per soddisfare le loro.
Dobbiamo bastare …dobbiamo bastare a noi stessi sempre, e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere coscienti che stiamo insieme perchè ci piace, lo vogliamo e stiamo bene, giammai perchè abbiamo bisogno di qualcuno.
Una persona non ha bisogno dell’altra, esse si completano… non per essere due metà, ma per essere un intero, disposte a condividere obiettivi comuni, gioia e vita.
Nel corso del tempo, ti rendi conto che per essere felice con un’altra persona, è necessario, in primo luogo, che tu non abbia bisogno di questa persona.
Comprendi anche che la persona che ami (o pensi di amare) e che non vuole condividere niente con te, sicuramente, non è l’uomo o la donna della tua vita.
Impari a volerti bene, a prenderti cura di te stesso, e principalmente a voler bene a chi ti vuole bene.
Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.
Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te.
Ho scattato questa foto alla casa delle farfalle di Bordano. Un posto calmo e tranquillo dove poter vedere farfalle e non solo.
Un buon sito educativo e avventuriero per grandi e piccini.
Visita: Casa delle Farfalle